• I nostri safari

I nostri safari


L'East Africa è il luogo di nascita del safari, la parola significa 'viaggio' in lingua swahili. I safari in questa regione sono tra i più belli e ricchi in termini di emozioni e sensazioni, questo perché la natura si esprime in tutta la sua magnificenza; i suoi paesaggi sono vari e mozzafiato come la Great Rift Valley che taglia il paese da nord a sud; laghi, montagne alte più di 5.000 metri, savane senza fine, zone di pascolo, fiumi, spiagge di sabbia bianca, barriere coralline, collezioni colorate di popolazioni tribali, migrazioni millenarie di milioni di animali.

Alcuni parchi nazionali e riserve di caccia sono tra i più vasti nella Africa orientale e l'abbondanza e la straordinaria varietà di uccelli e vita animale ne fanno il paradiso dei fotografi, appassionati di birdwatching, ornitologi e primatologi.

Viaggiando attraverso i parchi, l’incontro con le comunità e le popolazioni rurali nei loro villaggi, intente nelle loro attività giornaliere, si trasforma in opportunità per conoscere la loro cultura e i loro stili di vita. Sulla costa orientale del Kenya e della Tanzania decine di attraenti spiagge orlate di palme, bagnate dalle calde acque dell'Oceano Indiano, sono un luogo ideale per rilassarsi dopo un emozionante safari.

Tutto ciò ha fatto di questa regione la destinazione turistica più popolare dell'Africa. Trascorrere la propria vacanza in East Africa significa vivere un'esperienza indimenticabile ed essere certi di ritornare.

ECOTURISMO

Siamo convinti che la promozione e lo sviluppo di un turismo responsabile possano generare consapevolezza, riguardo ai temi ambientali, e benefici per la conservazione della natura e delle comunità locali. Per questo i nostri safari si svolgono nel pieno rispetto e tutela dell'ambiente, con un minimo impatto delle attività turistiche sulla natura. L’attenzione alla conservazione delle aree naturali visitate, il rispetto della flora e della fauna e il sostegno alle culture e tradizioni locali sono le nostre priorità.

I nostri veicoli


Tutti i nostri veicoli sono progettati per avere una visione adeguata durante un safari, per scattare foto e per avere un buon comfort.

Sono anche pronti per le difficili condizioni e le dure strade africane.

LA NOSTRA FLOTTA È COMPOSTA DA

  • Minivan Toyota con 8 posti a sedere e tetto scorrevole.
  • Toyota Land-Cruiser 4x4 per ogni tipo di safari.

Attrazioni turistiche del Kenya


La natura

Il safari fotografico è la prima motivazione per andare in Kenya. Il safari più piacevole è un safari in mongolfiera, specialmente nel Masai Mara Park. Questa opzione è disponibile anche in molti altri parchi e per qualsiasi altro safari.

Trekking

Il Monte Kenya è la prima destinazione di trekking in Kenya. Ci sono altre vette da vedere: le Ngong Hills vicino a Nairobi, le Cherangani Hills e la Kerio Valley a est di Kitale.

Rafting

Il posto migliore per praticare rafting è il fiume Athi / Galana con le sue rapide e cascate. Il periodo migliore per il rafting va da fine ottobre a metà gennaio e da fine aprile a luglio, quando il livello dell'acqua è al massimo.

La pesca

La pesca sportiva è eccezionale in Kenya, in particolare la pesca del persico del Nilo sui laghi Victoria e Turkana. Intorno al Monte Kenya e ad Aberdares è possibile pescare la trota. Anche sulla costa orientale è possibile la pesca in mare.

Ciclismo

Piste ciclabili sono in fase di sviluppo in molte parti del Kenya. In particolare, sono possibili tour in mountain bike sulle rive del Masai Mara Park, dell'Hell Gate National Park e degli altipiani centrali.


Copyright ©2018-2019 Cheetah Wild Adventures, tutti i diritti riservati - Sito realizzato da sensomedia